


Chi sono
Sono Alex, un giovane fotografo autodidatta di Verona.
Sono cresciuto in una famiglia di artisti di vario genere (madre pittrice, fratello ballerino...) e ho scoperto l’affascinante mondo della fotografia un po’ per caso dopo aver ricevuto in regalo la prima reflex al mio diciottesimo compleanno.
Ho iniziato a scattare per gioco finché non è diventata una delle mie più grandi passioni. All’inizio mi sono dedicato ai ritratti, dal 2015 mi sono dedicato maggiormente alla fotografia matrimoniale e di famiglia.
La fotografia è un’arte che mi permette di catturare ed esaltare anche i dettagli più piccoli e da semplice passione è diventata per me l’opportunità per un lavoro mio personale.
Questa professione mi da la possibilità di regalare una magia, far rivivere le emozioni e l’atmosfera di un momento particolarmente speciale, rendendone indelebile il ricordo.
Durante il lavoro, cerco di tenere sempre a mente che ogni singolo scatto ha la sua storia da raccontare. Credo sia essenziale ascoltare e catturare le emozioni che mi circondano immortalandone attimi unici e naturali.
Il mio è uno stile di reportage che si concentra sulle emozioni e sulle interazioni dei soggetti. Il mio obiettivo principale è quello di catturare e raccontare i momenti salienti e speciali nella maniera più spontanea e autentica possibile.
I miei Scatti, la vostra Storia